La Rana Viola nasce alla fine del 2013 dalla nostra esigenza di conciliare la vita familiare con la voglia di impegnarsi in qualcosa di creativo e divertente, e, perché no, per ottenere, oltre a una soddisfazione personale, anche una soddisfazione professionale.
L’amore per l’estetica e per l’hobbistica hanno fatto il resto. Così, da gennaio ci siamo messe al lavoro. Abbiamo cominciato con la cosa più divertente, scegliere i prodotti che avremmo voluto trovare per i nostri lavori e allestimenti, non facilmente reperibili sul mercato italiano. Non è stato facile rintracciare tutti i produttori, ma la nostra caparbietà alla fine ha pagato. Siamo finalmente pronte ad offrire a tutti voi una vasta gamma di prodotti originali e di assoluta qualità che potranno rallegrare il vostro tempo libero e le vostre ricorrenze. Il secondo passo è stato, decisamente, più complicato, trovare un nome che piacesse a entrambe, facile e divertente, che rispecchiasse le nostre personalità completamente diverse …
La Rana Viola … una creatura insolita e originale, portafortuna per molti, ma, soprattutto, amata da Ilaria. Perché Viola ? perché la rana viola è un essere rarissimo e di straordinaria bellezza, perché Viola è il nome della dolcissima bimba di Veronica, perché viola è un colore, viola è uno strumento musicale, viola è un fiore, viola ha molti volti e sfaccettature, proprio come la vasta offerta di prodotti che desideriamo proporvi. E allora cosa aspettate? Fate un giro nel nostro coloratissimo negozio on-line costruito giorno dopo giorno secondo i nostri, difficilissimi, gusti, dal marito di Veronica. Grazie Alessandro.
Buoni acquisti a tutti!
VERONICA
Mi chiamo Veronica e sono nata a Roma, era novembre del 1972. Sono sposata con un uomo fantastico e ho due bimbi straordinari, Viola, la mia principessa, e Federico, il tenero ometto di casa.
Sono sempre stata creativa, ho preso dalla mia mamma, eccentrica e fantasiosa. Non sapendolo, facevo scrapbooking già alle scuole medie, quando decoravo i miei diari con biglietti del cinema e foto degli amici. Ho sempre adorato scrivere e disegnare a mano e, fortunatamente, l’avvento dell’informatica non ha modificato questa mia propensione alla “manualità”.
Non ho accantonato l’indole creativa neanche quando scelsi di fare studi commerciali che in seguito mi hanno portato a lavorare per vent’anni come contabile. Bè, mi è sempre stato un po’ stretto quel ruolo così formale e, appena capitava l’occasione di dedicarmi a un nuovo hobby, lo facevo con slancio e dedizione.
Poi sono nati i bimbi e, quasi contemporaneamente, ho scoperto la moda del cake design, prima impastando pasta di zucchero e successivamente scoprendo le meraviglie della decorazione dei biscotti con ghiaccia reale.
E’ stata la svolta e poco a poco questa passione è diventata un lavoro. Complice la necessità di avere più tempo da dedicare ai bambini, ho lasciato il vecchio posto di lavoro e, insieme a Ilaria, abbiamo dato vita a quello che da sogno è diventato un progetto e che da oggi in poi sarà la nostra realtà … La Rana Viola.